Buscar este blog

jueves, 11 de julio de 2013

Trasloco piante


Trasloco piante

Come trasportare le piante durante un trasloco


Dovete effettuare un trasloco e oltre a tutti i mobili, gli elettrodomestici ,gli scatoloni, dovete  portare nella nuova casa anche le vostreadorate piante, ma non sapete come fare?

Rivolgetevi ad una ditta specializzata in traslochi.

Navigando nel nostro portale www.Traslochi-online.it in un semplice click, potrete richiedere GRATUITAMENTE tutte le info inerenti al vostro trasloco e relativo preventivo di spesa, alle migliori ditte specializzate in trasloco, partner del nostro sito.

Se le vostre piante sono di piccola dimensione potete tranquillamente trasportarle  con la vostra macchina, evitando così che passino diverse ore rinchiuse all'interno di un furbone, ma quando le piante sono grandi con arbusti lunghi, l'unica soluzione è quella di farle trasportare dal mezzo/i con i quali la ditta incaricata effettuerà il trasloco.

Come preparare ed imballare le piante?


Ecco alcuni consigli utili:
  • innaffiare le piante uno o due giorni prima del trasloco, per evitare che il vaso perdi acqua durante il trasporto;
  • affinché  il terriccio non si secchi, prendete dei fogli di scottex o dei batuffoli di cotone, immergeteli all'interno di acqua distillata o piovana, strizzateli eliminando l'acqua in eccesso, e posizionati all'interno del vaso sulla parte superiore sopra il terriccio.
  • Bloccate lo scottex con del nastro per imballaggio, lasciando solo un piccolo spiraglio vicino al fusto della pianta, in questo modo sia lo scottex, sia il terriccio non fuoriusciranno dal vaso;
  • Gli arbusti più lunghi e le cime andrebbero potate, affidatevi ad un esperto se non avete un buon pollice verde, perché un'errata potatura potrebbe danneggiare la pianta.
  • Riducete il volume della pianta portando verso il tronco con delicatezza, tutti i rami sporgenti e bloccateli con dello spago;
  • tra un fusto e l'altro, se vi rendete conto che la pianta si potrebbe rovinate, mettete del cotone idrofilo;
  • se le piante non sono di grande dimensione, posizionatele all'interno di un scatola in cartone lasciando la parte superiore aperta,  e bloccate i vasi con della carta di giornale.
Assicuratevi che le piante vengano caricate per ultime sul furgone, e di conseguenza scaricate per prime.

Inoltre se le piante sono voluminose il costo del trasporto con piante, a differenza di quello senza, potrebbe  essere superiore,  poiché lo spazio utilizzato in altezza non può essere fruttato, ma questo dipende dalla ditta  di trasloco alla quale vi affiderete.

Affinché le piante sopratutto in estate non patiscano il caldo, e non stiano ferme per giorni in un furgone senza acqua e al buio, potrete optare per un trasloco diretto.

Richiedi ora GRATIS il preventivo per il tuo Trasloco !!

1 comentario:

  1. Per ottenere un preventivo di trasloco gratuito o semplicemente controllare l'elenco di tutti i traslocatori d'italia, vi invitiamo a visitare il portale web dedicato ai traslochi http://www.traslochicasa.it buona navigazione

    ResponderEliminar